fbpx
Per il quarto anno consecutivo la Romulea è Scuola Calcio Élite FIGC | SS ROMULEA
Romulea, cdf inter, centro di formazione, settore giovanile, scuola calcio inter, scuola calcio roma, camp inter, camp estivi, figc, attività di base
7906
post-template-default,single,single-post,postid-7906,single-format-standard,optimole-no-script,qode-quick-links-1.0,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

Per il quarto anno consecutivo la Romulea è Scuola Calcio Élite FIGC

Per il quarto anno consecutivo la Romulea è Scuola Calcio Élite FIGC

“Scuola Calcio Élite” è un riconoscimento con cui la Federazione Italiana Giuoco Calcio premia le migliori società italiane, le quali, nell’ultima stagione hanno lavorato rispettando le relative richieste e disposizioni. Tale merito è stato introdotto a partire dalla stagione sportiva 2013/2014, e sin d’allora è stato conferito alla Romulea.

 

L’attività, infatti, è sempre stata, ed è ancora tutt’oggi, svolta seguendo le varie direttive federali, tra le quali:

-promozione e la divulgazione della “Carta dei diritti del bambino”

-tesseramento di almeno 10 bambini per ogni categoria,

-tecnici laureati, tesserati e costantemente aggiornati

-svolgimento di tutte le attività federali accettando i relativi regolamenti.

-l’attività, sempre più in crescita, della scuola calcio femminile.

-struttura idonea sia nei campi e negli spogliatoi.

-dirigenza costituita da elementi qualificati, tesserati e aggiornati, così come il Responsabile dell’Attività di Base e il Responsabile Tecnico.

-ultima, ma non meno importante, una scrupolosa attenzione alla salute e alla prevenzione grazie alla presenza di un defibrillatore nell’impianto sportivo.

 

In foto il Responsabile dell’Attività di Base della S.S. Romulea Marco Zucchiatti, che ritira l’attestato “Scuola Calcio di Elite FIGC ” dall’ Avv. F.  Pascucci, Coordinatore Federale SGS FIGC LAZIO.