skip to Main Content
Via Farsalo 21-23-25, Roma +39 06 7001797 mail@ssromulea.it
La Romulea è Di Nuovo In Eccellenza

La Romulea è di nuovo in Eccellenza

Dopo 27 anni la Romulea torna nel massimo campionato regionale.

Grazie al secondo posto nella graduatoria ripescaggi, la Prima Squadra Maschile viene ammessa al campionato di Eccellenza 2023/2024, così come recita il comunicato n.21 del 10 agosto 2023 del Comitato Regionale Lazio della Lega Nazionale Dilettanti.

Un traguardo storico per la Squadra di San Giovanni: l’ultimo campionato in Eccellenza è stato infatti disputato dalla Romulea nella stagione 1995/1996, nel 2020 (dopo 6 anni di assenza dai campionati) è tornata in Prima Categoria e, dopo aver perso lo spareggio per la vittoria della Promozione 21/22, in questa stagione sportiva si è laureata migliore seconda di tutti i gironi, consentendole pertanto di essere ripescata nel massimo campionato del Lazio.

Motivo di orgoglio per la Romulea l’aver riportato in Eccellenza una squadra del quartiere di San Giovanni e dell’intero VII Municipio, territorio storicamente sede di importanti società calcistiche.

Una grande soddisfazione per la società di via Farsalo, ancor più considerando che dal 2020 le sue squadre hanno sempre avuto un’ossatura fatta da ragazzi cresciuti nel vivaio amarant-oro, ragazzi a cui vanno i primi ringraziamenti e complimenti, a partire dal Capitano Matteo Mancini.
Un plauso meritato a tutto lo staff tecnico, guidato da mister Emiliano Cafarelli e dal direttore Andrea Trasciani, che hanno condotto la squadra fino a ridosso della prima posizione e in finale di Coppa Italia. Doverosa menzione anche al tecnico Giampaolo De Luca, che nel 2020 per primo ha creduto al progetto Prima Squadra e che, insieme al dirigente Gianni Palmieri, è stato fondamentale per l’avvio alla scalata in Eccellenza.

Non può mancare un profondo ringraziamento agli sponsor che, durante questa stagione, con la Romulea hanno proficuamente collaborato per raggiungere i rispettivi e ambiziosi obiettivi posti.

Il ringraziamento speciale, infine, va al Presidente Nicola Vilella, primo sostenitore del progetto di rinascita della Prima Squadra, verso la quale si è tanto speso e continua a spendersi per il raggiungimento di questo e dei tanti altri prestigiosi traguardi della Romulea.

RIPERCORRI IL CAMMINO DELLA ROMULEA VERSO L’ECCELLENZA CON I VIDEO QUI

Back To Top