skip to Main Content
Via Farsalo 21-23-25, Roma +39 06 7001797 mail@ssromulea.it
Ammissione All’Unasci – Unione Delle Associazioni Centenarie D’Italia

Ammissione all’Unasci – Unione delle associazioni Centenarie d’Italia

Nelle scorse settimane è stata approvata, con il parere del Coni,  dal Consiglio direttivo dell’U.N.A.S.C.I. (Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie d’Italia, l’ammissione della SS Romulea all’associazione.

La Romulea, fondata a Roma da dipendenti comunali nel 1922, compirà tra pochi giorni 100 anni di attività ed a seguito delle ricerche effettuate è emerso che nel periodo compreso tra gli anni ’30 e ’40 , periodo in cui non vi erano tracce e si presumeva lo scioglimento della nostra associazione che sarebbe stata rifondata poi nel 1946, la Romulea ha svolto attività con il nome Gruppo Sportivo GOVERNATORATO (durante l’epoca fascista) e Gruppo Sportivo Dipendenti Comunali, fino al 13 aprile 1946 giorno in cui tornò al nome originario “SS ROMULEA“.

La Romulea desidera ringraziare il presidente dott. Bruno Gozzelino ed i soci dell’Unasci, il Presidente del Coni Lazio dott. Riccardo Viola per il parere favorevole espresso.

L’ammissione della Romulea all’Unasci sarà ratificata nei prossimi giorni in occasione della 23° Assemblea Nazionale che si svolgerà a Cremona il 19 marzo p.v.

Back To Top