skip to Main Content
Via Farsalo 21-23-25, Roma +39 06 7001797 mail@ssromulea.it
Di Madre In Figlia: L’iniziativa Della Romulea Femminile Per L’8 Marzo

Di madre in figlia: l’iniziativa della Romulea Femminile per l’8 Marzo

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna e dell’iniziativa #8MarzoTuttoMarzo di Roma Capitale, la Romulea ha organizzato eventi e attività interamente rivolte a tutte le nostre bambine e ragazze, ma anche a tutte le donne delle loro famiglie.

Proprio il giorno 8 Marzo si è disputata al Campo Roma un match amichevole tra la nostra squadra femminile di Eccellenza e la Nazionale Parlamentari, partita che ha aperto l’evento “Di Madre in Figlia: la Donna per lo Sport”.
L’evento è poi continuato domenica 12 Marzo, con uno stupendo pomeriggio di sport dedicato a tutte le donne.
Iniziato con combattuta partita valida per il campionato Eccellenza Femminile tra Romulea e Atletico Morena (vinta dalle nostre ragazze per 2-1), l’evento è continuato con dei divertenti giochi tecnico-ludici (ai quali hanno partecipato anche alcune ragazze dell’Atletico Morena) e delle partite dimostrative con squadre miste composte da bambine e mamme.
Non solo giochi, ma spazio anche a momenti di riflessioni: l’evento si è infatti concluso dopo un bel dibattito in cui si è parlato di calcio femminile e che ha coinvolto mamme, papà, ragazze dell’agonistica e i mister.

 

Back To Top