skip to Main Content
Via Farsalo 21-23-25, Roma +39 06 7001797 mail@ssromulea.it
Parte Romulea ESport Academy

Parte Romulea eSport Academy

Iscrizioni aperte per il primo corso al Campo Roma dedicato al mondo degli eSports, gli sport elettronici praticati a livello competitivo e organizzato da milioni di ragazzi e ragazze in tutto il mondo.

Ci siamo!

Parte il primo corso sport + eSport della Romulea eSport Academy, iniziativa intrapresa dalla Romulea in collaborazione con MCES Italia: al team già vincitore di competizioni a livello regionale, Romulea e MCES accompagneranno una vera e propria accademia finalizzata al divertente e coinvolgente apprendimento di regole e abilità dei videogiochi, sempre all’interno del centro sportivo di via Farsalo in cui è già attiva la sala esport.

Il corso è composto da due moduli da 3 mesi ciascuno in cui i piccoli gamer avranno la possibilità di unire il gioco sul campo e quello elettronico, migliorando le proprie skill ma soprattutto socializzando con compagni e coach.

Sarà ovviamente FIFA23, il videogioco principale del mondo elettronico dedicato alla simulazione calcistica, il protagonista di questo corso: i coach di MCES accompagneranno lo studio del videogioco e il miglioramento delle abilità degli iscritti all’insegnamento del gioco responsabile e inclusivo, anche grazie al supporto di uno specializzato psicologo dello sport.

I corsi saranno a cadenza mono o bisettimanale, con giorni e orari complementari a quelli degli allenamenti della Scuola Calcio: una flessibilità pensata per consentire a tutti di vivere il gioco ai videogames in un ambiente sano e qualificato come lo è il Campo Roma.

E poi, chissà, anche la possibilità di crescere in questo mondo: i migliori allievi del corso, infatti, avranno la possibilità di entrare sia nel team Romulea eSport sia nel team internazionale MCES.

La collaborazione con MCES nasce nel 2019 con l’avvio del Romulea eSports, il primo step di un progetto che negli anni si pone come obiettivo valorizzare il mondo dei giochi elettronici, affiancandoli ai principi degli sport tradizionali; l’obiettivo del progetto degli sport elettronici è disciplinarne la pratica in maniera sana e responsabile, favorendo oltre che il miglioramento delle abilità e-sportive,  lo sviluppo degli aspetti sociali, disincentivando l’isolamento e la dipendenza e tutte le pratiche di utilizzo scorrette.

Gli ingredienti per un grande corso ci sono tutti: manca solo la tua partecipazione!
Back To Top