skip to Main Content
Via Farsalo 21-23-25, Roma +39 06 7001797 mail@ssromulea.it
La Romulea Autistic FC Ricevuta Dal Cardinal De Donatis Vicario Di Roma

La Romulea Autistic FC ricevuta dal Cardinal De Donatis Vicario di Roma

Roma 7 febbraio 2020 – La Romulea Autistic Football Club, settore sportivo di Calcio Inclusivo della nostra società, è stata ricevuta questa mattina a Palazzo Lateranense dal Cardinale Angelo De Donatis, Vicario di Sua Santità presso la Diocesi di Roma. L’incontro è stato promosso dall’ Ufficio per la Pastorale del tempo libero del turismo e dello sport della Diocesi. Il Cardinale Vicario ha ricevuto una delegazione di tesserati appartenenti alla squadra Romulea Autistic presso i suoi uffici.

La delegazione è stata accompagnata dalla Dottoressa Alessandra Geatani, giornalista per Roma Sette quotidiano on-line della Diocesi. Durante l’incontro è stata illustrata al Cardinal Vicario l’attività sportivo-inclusiva proposta dal nostro gruppo. L’incontro si è concluso con i ringraziamenti del Cardinale De Donatis per l’attività sviluppata sul territorio, a sostegno dei ragazzi dentro lo spettro dell’autismo e delle loro famiglie. Durante l’incontro il Presidente della Romulea ha omaggiato il Cardinal De Donatis e Don Francesco Indeclicato, direttore dell’Ufficio Sport della Diocesi, con la maglia da gioco della Romulea.

La giornata è terminata con una visita privata del Palazzo Lateranense, compresa la Sala della Conciliazione dove nel 1929 furono firmati gli omonimi patti.

 

Back To Top