skip to Main Content
Via Farsalo 21-23-25, Roma +39 06 7001797 mail@ssromulea.it

La ROMULEA è UNA SCUOLA CALCIO CON QUALIFICA “ELITE” FIGC

Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC annualmente censisce tutte le società di calcio che svolgono attività didattica giovanile nelle categorie di base (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti).

Con il fine di qualificare e valorizzare l’attività delle società che operano in attività giovanile, il Settore Tecnico ed il Settore Giovanile della FIGC, dalla stagione 2015/2016 hanno istituito il sistema delle qualifiche denominato Scuola Calcio Elite.

Che cosa è una scuola calcio elite?

Una Scuola di Calcio con qualifica Elite è il riconoscimento più importante a livello nazionale rilasciato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Per ottenere tale riconoscimento il settore Attività di Base di una  società deve soddisfare una serie di requisiti molto restrittivi garantendo lo svolgimento dell’attività con uno standard i qualità alto e in piena sicurezza, oltre che partecipare a tutte le attività federali.

Romulea Scuola Calcio ELITE

Sin dall’istituzione del sistema nazionale di qualifiche di “Scuola Calcio” la Romulea ha ottenuto il riconoscimento ELITE in ordine ai seguenti requisiti soddisfatti:

  1. Affidamento di ogni gruppo squadra a personale qualificato con comprovata esperienza;
  2. Assistenza tecnica e supporto sui gruppi squadra da parte di personale con diploma di laurea in Scienze Motorie e/o Patente da Allenatore
  3. Realizzazione di progetti quali collaborazioni con scuole, attività femminile, attività inclusiva con bambini con disagio sociale, attività integrativa con bambini diversamente abili

La Carta dei Diritti dei bambini e dei Doveri degli adulti

In ottemperanza a quanto disposto dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, in piena condivisione di quanto emanato dalle direttive federali, la Romulea condivide la Carta dei Diritti dei BAMBINI e dei Doveri degli ADULTI, documento che indica le linee di condotta degli adulti durante l’esercizio delle attività sportive dei bambini.

Back To Top