Open Day Scuola Calcio Inter | 15 settembre 2018 | SS ROMULEA 1921
Romulea, cdf inter, centro di formazione, settore giovanile, scuola calcio inter, scuola calcio roma, camp inter, camp estivi, figc, attività di base
6252
post-template-default,single,single-post,postid-6252,single-format-standard,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

Open Day Scuola Calcio Inter | 15 settembre 2018

Open Day Scuola Calcio Inter | 15 settembre 2018

Sabato 15 settembre presso la Romulea si è svolto l’atteso Open Day dedicato i bambini di Scuola Calcio Inter: progetto di attività motoria specializzato per i piccoli calciatori di 5, 6e7 anni. La giornata di presentazione ha visto partecipare numerosi bambini e bambine, che con grande entusiasmo hanno avuto modo di cimentarsi nel gioco del calcio.

Con appuntamento alle 10.30 i piccoli calciatori e le loro famiglie si sono ritrovate presso il centro sportivo Campo Roma per partecipare all’attività della giornata. Alle ore 11.00, agli ordini dei prof. Gasperini e del dott. Zucchiatti rispettivamente responsabile tecnico e responsabile organizzativo della Romulea, è iniziata l’attività sportiva sul campo di principale che ha visto i bambini protagonisti (circa 80), suddivisi per gruppi e per età, divertirsi con i compagni di giochi e insieme agli istruttori. La manifestazione incentrata sull’attività ludica si è svolta con obiettivi specifici rivolti soprattutto alla coordinazione motoria. I bambini sono stati suddivisi per età e in stazioni di gioco, con delle rotazioni affinché ogni bambino avesse la possibilità di effettuare attività con i tecnici Inter. Le attività sono proseguite con giochi finali “1 vs 1″, “3 vs 3” e “5 vs 5”, al quale è succeduta la presentazione del progetto Scuola Calcio Inter e dei saluti finali alle famiglie.

Per Inter F.C. hanno partecipato coordinando l’attività, gli istruttori del Settore Giovanile Inter, diretti da Mr. Davide Pasquetti in rappresentanza della società Nerazzurra.

Alla manifestazione ha presenziato il noto conduttore televisivo Paolo Bonolis in qualità patron di Azzurri 2010, nuova società sportiva con la quale Romulea Inter collaboreranno in futuro sul territorio romano. Ha inoltre partecipato alla manifestazione la giovanissima Martina Attili, talentuosa protagonista dell’attuale edizione del programma X Factor, molto vicina alla Romulea per le passate attività sportive del fratello Simone e del papà Daniele (rispettivamente ex giocatore ed ex allenatore alla Romulea), che ha portato i propri saluti alle famiglie della Romulea.

Di seguito una piccola rassegna stampa relativa ad articoli apparsi su giornali nazionali e locali e alcuni scatti della giornata:

gazzetta

gazzetta

Dalla Gazzetta dello Sport del 14 settembre 2018
gazzetta

gazzetta

Dalla Gazzetta dello Sport del 16 settembre 2018
gazzetta

gazzetta

Dalla Gazzetta Regionale del 17 settembre 2018