SS Romulea | La Romulea Autistic FC ricevuta dal Cardinal De Donatis Vicario di Roma
Romulea, cdf inter, centro di formazione, settore giovanile, scuola calcio inter, scuola calcio roma, camp inter, camp estivi, figc, attività di base
8144
post-template-default,single,single-post,postid-8144,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,wp-smart-body,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
 

La Romulea Autistic FC ricevuta dal Cardinal De Donatis Vicario di Roma

La Romulea Autistic FC ricevuta dal Cardinal De Donatis Vicario di Roma

Roma 7 febbraio 2020 – La Romulea Autistic Football Club, settore sportivo di Calcio Inclusivo della nostra società, è stata ricevuta questa mattina a Palazzo Lateranense dal Cardinale Angelo De Donatis, Vicario di Sua Santità presso la Diocesi di Roma. L’incontro è stato promosso dall’ Ufficio per la Pastorale del tempo libero del turismo e dello sport della Diocesi. Il Cardinale Vicario ha ricevuto una delegazione di tesserati appartenenti alla squadra Romulea Autistic presso i suoi uffici.

La delegazione è stata accompagnata dalla Dottoressa Alessandra Geatani, giornalista per Roma Sette quotidiano on-line della Diocesi. Durante l’incontro è stata illustrata al Cardinal Vicario l’attività sportivo-inclusiva proposta dal nostro gruppo. L’incontro si è concluso con i ringraziamenti del Cardinale De Donatis per l’attività sviluppata sul territorio, a sostegno dei ragazzi dentro lo spettro dell’autismo e delle loro famiglie. Durante l’incontro il Presidente della Romulea ha omaggiato il Cardinal De Donatis e Don Francesco Indeclicato, direttore dell’Ufficio Sport della Diocesi, con la maglia da gioco della Romulea.

La giornata è terminata con una visita privata del Palazzo Lateranense, compresa la Sala della Conciliazione dove nel 1929 furono firmati gli omonimi patti.