S.S. Romulea Calcio | IL PROGETTO
2837
page-template-default,page,page-id-2837,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive
 

IL PROGETTO

La Romulea è una storica società sportiva di Roma, fondata nel 1921. Dal 1946 si occupa esclusivamente di calcio. E’ la società più titolata di Roma e del Lazio e una delle più titolate in Italia. Con una tradizione quasi centenaria, vanta oltre 150 giocatori approdati al mondo del calcio professionistico. Obiettivo della Romulea è preparare giovani calciatori fornendo al giocatore un bagaglio tecnico e socio culturale e che lo identifichi e lo contraddistingua.

 

La Scuola Calcio SS Romulea, in qualità di Scuola Calcio di Elite FIGC (riconosciuta nella Stagione Sportiva 2015/2016 e 2016/2017) e Centro di Formazione FC Inter, intende presentarsi a quanti afferiscono alla Scuola Calcio, descrivendo le proprie proposte formative per la Stagione Sportiva in corso.

 

La Scuola Calcio SS Romulea si prefigge il raggiungimento di principi fondamentali, quali: il rispetto delle regole; l’impegno costante negli allenamenti; collaborazione e condivisione nei momenti di difficoltà; accettazione della sconfitta in modo sportivo ed il rispetto dei compagni, dell’avversario, della figura arbitrale e della dirigenza.

 

Inoltre, persegue l’obiettivo di sviluppare il senso di appartenenza alla SS Romulea attraverso la soddisfazione personale di ogni piccolo atleta.

 

Gli obiettivi principali di tecnica individuale, di tecnica applicata e collettiva si prefigge di raggiungerli attraverso:

 

ALLENAMENTI PSICO-MOTORI: con l’obiettivo di sviluppare le CAPACITA’ COORDINATIVE e gli SCHEMI MOTORI di BASE.

 

ALLENAMENTI TECNICI: mirati all’insegnamento  delle capacità tecniche e finalizzati allo sviluppo delle abilità tecniche.

 

ALLENAMENTI TECNICO TATTICI: mirati allo sviluppo del pensiero tattico individuale.

 

 

 

L’obiettivo primario è formare gli adulti di domani con sani principi sportivi e civili.