IL PROGETTO | S.S. ROMULEA 1921
Romulea, cdf inter, centro di formazione, settore giovanile, scuola calcio inter, scuola calcio roma, camp inter, camp estivi, figc, attività di base
2837
page-template-default,page,page-id-2837,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5,vc_responsive
 

IL PROGETTO

 

Il settore ATTIVITA’ DI BASE della Romulea è quel settore dedicato all’attività ludico-motoria per i bambini e bambine comprese tra i e i 12 anni.

L’attività sportiva per i bambini iscritti è organizzata in 3 macro categorie:

 

 

I programmi didattici ed i piani formativi della Romulea sono definiti e stabiliti per ogni singola fascia di età, tenendo conto delle linee guida diramate della F.I.G.C. – Settore Giovanile e Scolastico.

 

Il settore Attività di Base della Romulea, in qualità di Scuola Calcio di Elite FIGC (riconosciuta dalla FIGC nella Stagione Sportiva 2015/2016, 2016/2017 e 2017/2018) e Centro di Formazione FC Inter, intende presentarsi a quanti ne afferiscano, descrivendo le proprie proposte formative per la Stagione Sportiva in corso.

 

La Romulea si prefigge il raggiungimento di principi fondamentali, quali:

  • rispetto delle regole;
  • impegno costante negli allenamenti;
  • collaborazione e condivisione nei momenti di difficoltà;
  • accettazione della sconfitta in modo sportivo;
  • rispetto dei compagni;
  • rispetto dell’avversario;
  • rispetto della figura arbitrale e della dirigenza.

 

Persegue inoltre l’obiettivo di sviluppare il senso di appartenenza alla società attraverso la soddisfazione personale di ogni piccolo atleta.

 

La Romulea si prefigge di raggiungere i principali obiettivi di tattica individuale e di tecnica applicata li attraverso:

 

ALLENAMENTI PSICO-MOTORI: con l’obiettivo di sviluppare le CAPACITA’ COORDINATIVE e gli SCHEMI MOTORI di BASE.

ALLENAMENTI TECNICI: mirati all’insegnamento  delle capacità tecniche e finalizzati allo sviluppo delle abilità tecniche.

ALLENAMENTI TECNICO TATTICI: mirati allo sviluppo del pensiero tattico individuale.

 

L’obiettivo primario è formare gli adulti di domani con sani principi sportivi e civili.