fbpx
AGONISTICA | Under 14 - 19 | SS ROMULEA
Romulea, cdf inter, centro di formazione, settore giovanile, scuola calcio inter, scuola calcio roma, camp inter, camp estivi, figc, attività di base
4552
page-template-default,page,page-id-4552,optimole-no-script,qode-quick-links-1.0,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

AGONISTICA | Under 14 – 19

ATTIVITA’ AGONISTICA

L'Under 19 della Romulea Campione d'Italia per la stagione 2018/2019

L’attività agonistica è quell’attività sportiva praticata esclusivamente in forma organizzata in maniera sistematica e continuativa, finalizzata al conseguimento di prestazioni sportive di alto livello e che richiede un elevato impegno psico-fisico nel lungo termine.

La Romulea pratica tale attività partecipando secondo titoli sportivi, con le proprie selezioni ai campionati di calcio a undici articolati a livello regionale che sono organizzati dal Comitato Regionale del Lazio appartenente alla Lega Nazionale Dilettanti FIGC.

I campionati a cui prende parte la Romulea con i propri gruppi hanno una durata di 9 mesi (da Settembre a Maggio) e prevedono per ogni squadra 30 partite stagionali escluse eventuali fasi finali per assegnazione del titolo di vincente del campionato regionale.

Le squadre della Romulea sono composte secondo esigenze tecniche da circa 20/25 unità.

I nostri tesserati sono impegnati quattro volte la settimana prendendo parte a tre allenamenti ed una gara

Tutte le squadre della romulea sono iscritte ai campionati di competenza nelle massime categorie a livello regionale e sono affidati ad allenatori abilitati dal Settore Tecnico della FIGC.

 

Le categorie di attività agonistica della Romulea:

  • Under 19 Regionali Eccellenza                                      17-18 anni di età nati nel 2001 e 2002
  • Under 17 Regionali Eccellenza                                      16 anni di età nati nel 2003
  • Under 16 Regionali Eccellenza                                   15 anni di età nati nel 2004
  • Under 15 Regionali Eccellenza                                    14 anni di età nati nel 2005
  • Under 14 Regionali Eccellenza                                      13 anni di età nati nel 2006

 

I ragazzi appartenenti alle rose delle squadre della Romulea vengono selezionati annualmente, all’inizio della stagione sportiva in corso, per disputare campionati di vertice.

La selezione dei componenti delle rose, ad opera dello staff tecnico, avviene dopo valutazione annuale dei ragazzi già in forza alla Romulea e dopo valutazione di elementi esterni in forza ad altre società.

Entrare in una selezione della Romulea comporta l’assumersi di un impegno annuale oltre che il rispetto dei regolamenti interni.

Nelle fasce di età agonistiche non è pertanto possibile iscriversi alla Romulea per praticare attività di calcio a 11 essendo il detto tesseramento subordinato al superamento di una prova tecnica.

 

Per richiedere di effettuare una prova tecnica puoi chiedere informazioni in segreteria al numero 06.7001797 o alla nostra posta elettronica mail@ssromulea.it presentandoti successivamente in sede con copia di un certificato medico agonistico valido e firmando una dichiarazione di assunzione di responsabilità.

n.b. per sostenere un provino avendo in corso un tesseramento per un’altra società di calcio, è necessario presentarsi con un nullaosta rilasciato da un rappresentante della società per la quale si è tesserati.

Gli ultimi articoli

COMUNICATO CONGIUNTO  La SS Romulea SSD e la ASD Accademia Calcio Roma, in merito ai diverbi occors...

La SS Romulea formula i migliori auguri allo staff tecnico al quale è affidata la conduzione dei ...

La SS Romulea comunica la chiusura estiva del centro sportivo Campo Roma e dei propri uffici da lune...